-
SULLO SPAZIO. SCIENZA E BELLEZZA, incontro in ricordo dello scrittore e giornalista Pietro Greco
Venerdì 12 maggio alle ore 15:30, l’Aula Magna di Giurisprudenza presso l’Università Roma Tre in Via Ostiense 159, ospiterà un imperdibile appuntamento per tutti gli appassionati di scienza e arte: “SULLO SPAZIO. SCIENZA E BELLEZZA”, incontro in ricordo dello scrittore e giornalista Pietro Greco – faro per la comunicazione della scienza in Italia. Giunto al terzo appuntamento, il tema…
-
Sul Tempo – Scienza e bellezza, Università Roma Tre
L’evento è rivolto a studenti, docenti, e cittadini di ogni età, e si è svolto presso l’Aula Magna dell’Università Roma Tre. L’evento è il secondo organizzato in onore di Pietro Greco dalle due associazioni Amore&Psiche e La scuola che verrà di Roma. Che cos’è il tempo? Cosa segna il suo scorrere, e quali tracce lascia…
-
13 dicembre 2019 – SARA una sentenza storica per il cambiamento culturale
Venerdì 13 dicembre 2019 ore 14:30 – 19:00 Aula Magna Adalberto Libera – Dipartimento di Architettura Università degli Studi Roma Tre Qui il comunicato dell’evento –>
-
Psichiatria e diritti umani – Università per stranieri di Siena – Seconda sessione
Psichiatria e diritti umani – Convegno promosso dalla rivista di psichiatria e psicoterapia “Il sogno della farfalla”
-
18 marzo 2016 – Depressione perinatale – aula Grande edificio Geologia – ESTRATTO
venerdì 18 marzo 2016, ore 10.30 aula grande, edificio di Geologia piazzale Aldo Moro 5, Roma Venerdì 18 marzo, presso l’edificio di Geologia, si terrà un seminario sul tema della depressione perinatale, nell’ambito del ciclo di incontri tenuti per la Scuola di specializzazione in Psichiatria e Neuropsichiatria Infantile. Massimo Recalcati, docente dell’Università di Pavia, incontrerà…
-
Vallegiulia ’68-’08 – Aula Magna della Facoltà di Architettura di Roma
Venerdì 14 marzo 2008 Aula Magna della Facoltà di Architettura di Roma, Valle Giulia: «Vallegiulia ’68-’08» Incontro organizzato da Amedeo Fago, sono intervenuti Marco Bellocchio, Massimo Fagioli una elaborazione di William Santero